Thursday, January 19, 2012

PREFERENZE



Stiamo attraversando in Italia un momento storico-sociale particolare. Nuove probabili prossime consultazioni elettorali, elezioni politiche anticipate o ravvicinate, partiti politici decotti ed invecchiati dopo decenni di stancante conduzione della cosa pubblica.

Dove sono le idee nuove? Possibile che non si muova qualche cosa nuova ed entusiasmante nella vita pubblica italiana? Forse si, magari si, speriamo si.

Un accenno di novità lo fornisce un sondaggio effettuato dalla SWG e pubblicato online da affaritaliani.it: la grande novità che si intravede nei risultati del sondaggio non sono gli antichi partiti che ancora vorrebbero avere la mano sul pulsante. La grande novità è il MOVIMENTO CINQUE STELLE coordinato e fondato da Beppe Grillo e da tutti i cittadini italiani che si sono riconosciuti nel suo "non"statuto.

Ebbene, il sondaggio pubblicato della SWG indica che a Gennaio 2012 le preferenze di voto degli italiani si volgerebbero verso il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo nella misura del
7,5%.

Si, il sette virgola cinque per cento. E mi sento di credere che la percentuale indicata non potrà fare altro che crescere in queste prossime settimane e mesi.

Vedremo pubblicato questo sondaggio anche nei maggiori quotidiani italiani, online e non online? Magari in prima pagina? Intanto lo pubblico io nel blog.

Gli italiani alla ricerca di una davvero nuova chiara proposta sono tanti e sono in crescita, continua, non arrestabile.