Friday, March 19, 2010
CONVEGNO DI ROMA - LA FORZA DELL'AMORE
Il nuovo appuntamento di Roma con Pietro Archiati e lo studio del nostro quotidiano, vissuto pienamente e attraversato dai mondi invisibili. Questa volta la prospettiva scelta è quella del sentimento amorevole, svolto nei suoi vari aspetti, dall'intimità del primo amore personalissimo, al rapporto inter-personale, al sentimento universale.
Tre giorni di immersione nella spiritualità ispirata da Rudolf Steiner, fondatore della Scienza dello Spirito. Conferenze tenute da Pietro Archiati, spirito libero ed eloquente relatore, dal 23 al 25 aprile 2010, presso l'aula I della facoltà di Economia, Università "La Sapienza" di Roma.
Per informazioni: http://www.liberaconoscenza.it/appuntamenti/appuntamenti-archiati-roma-2010.html
Wednesday, February 24, 2010
VII SEMINARIO "LA FILOSOFIA DELLA LIBERTA'" di Rudolf Steiner
Domani 25 febbraio 2010 avrò luogo ed inizio a Rocca di Papa vicino a Roma il settimo seminario su "La filosofia della libertà" di Rudolf Steiner. Fino al 28 febbraio saranno quattro giorni di studi ed approfondimenti di un testo fondamentale nella visione che tutto comprende di Steiner.
Ulteriori notizie sul link:
http://www.liberaconoscenza.it/appuntamenti/appuntamenti-archiati-fdl.htmlDi seguito alcune parole di introduzione del relatore del seminario Pietro Archiati:
"Tutte le scoperte della scienza e della tecnica, tutte le opere d’arte, tutte le azioni morali più sublimi e più umili scaturiscono dal PENSIERO, dall’intuito della mente e del cuore.
Nel suo pensare l’uomo si vive più che mai come spirito creatore, come artista dotato di un’inesauribile fantasia intellettiva e morale che emana luce e calore all’infinito.
La filosofia della libertà di Rudolf Steiner è il testo di base più moderno per una scuola del pensiero. La formazione che riceviamo ci insegna tutto, fuorché il pensare. Questo dà all’individuo la possibilità di pensare lui stesso al suo pensare – con lo slancio del bambino che comincia, con la libertà dell’adulto che ricomincia ogni giorno."
Pietro Archiati